Profughi nella struttura geriatrica del neo consigliere Maurizio Genito, altri a Cesine. Il neo sindaco Claudio Ricci dichiara di non saperne nulla.La Magistratura chiarisca anche questa assurda vicenda !

20.05.2011 18:33

 

Circa settanta cittadini extracomunitari sono stati affidati da ieri 19 maggio 2011 a due residenze assistenziali nel centro San Giorgio del Sannio e nella frazione Cesine.

Qui in foto uno dei due articoli, pubblicati da Il Mattino ed. di Benevento del 20.05.2011, relativi alla vicenda. 

Interessante è rilevare che una delle strutture ospitanti, evidenziata nell'articolo, è gestita da Maurizio Genito, neo consigliere di minoranza, dopo la corsa come sindaco con la lista Libera Mente...

Trattasi per la precisione del Centro Medico Padre Pio s.r.l. di Via S.Francesco,40. 

In paese si dice che i profughi presso il succitato centro siano in 67 e che per ognuno venga percepita un'indennita di 45 euro al giorno...ovvero oltre 3000 euro al giorno...notizie di grande rilevanza pubblica ed importanti per poter fare un'altrettanto interessante analisi dei risultati elettorali... 

Ciò che tuttavia lascia più basiti sono le dichiarazioni del neo sindaco Claudio Ricci (lista Insieme) che farfuglia alla cittadinanza un'inverosimile giustificazione ai limiti del grottesco e della presa in giro collettiva:

il neo sindaco Ricci lui di tutto questo non sapeva niente (sic!).

Domanda : Neppure il sindaco uscente Giorgio Nardone sapeva ?

Con quale coraggio il neo sindaco Ricci esprime "sconcerto, perplessità e disappunto" se lo smistamento dei cittadini stranieri a San Giorgio del Sannio è stato verosimilmente operato sulla scorta delle disposizioni del Ministero dell’Interno ?

Ma, soprattutto,  come mai ne era al corrente il neo consigliere Maurizio GENITO, imprenditore nel settore sanitario ed edile ed ex assessore all'Urbanistica della Giunta Nardone, tant'è che la maggioranza dei profughi sono ospitati proprio presso la struttura geriatrica di cui questi è titolare ? 

La cittadinanza chiede risposte credibili ed inequivoche e sottopone anche questa assurda vicenda al vaglio della Magistratura.

 Maurizio Genito, consigliere di minoranza della lista LiberaMente ed ex assessore all'Urbanistica. 

  Il neo sindaco Claudio Ricci della lista Insieme ed ex vice sindaco dell'amministrazione Nardone.

  Il sindaco uscente Giorgio Nardone

I cittadini hanno il diritto di sapere cosa è accaduto sul finire della scorsa consiliatura e all’inizio della nuova in tema di ospitalità nei confronti dei profughi...

La trasparenza amministrativa non era uno dei temi del programma del neo sindaco Ricci ???

 

Il Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia

La Coordinatrice 

Rosanna Carpentieri

INFORMAZIONE SULL'INFORMAZIONE

www.ntr24.tv/it/news/14212

www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php?Id=31309

www.bcrmagazine.it/index.php/news/societa/1642-il-sannio-accoglie-140-immigrati-africani.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...