Poste: interruzione di servizio pubblico essenziale a San Giorgio del Sannio. Ora basta !

20.04.2011 12:56

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO CITTADINI PER LA TRASPARENZA E LA DEMOCRAZIA e p.c. Alla PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il Tribunale di Benevento
 
 
Da oltre un mese ai cittadini di San Giorgio del Sannio e, specificamente della vasta e popolosa località Cesine, non viene regolarmente consegnata la posta : bollettini di pagamento, fatturazioni , raccomandate, avvisi di ricevimento etc.mentre, in molti casi, si registra anche una dispersione della corrispondenza.Gli stessi cittadini , da mesi e con irresponsabili e defatiganti vessazioni, vengono dal direttore della filiale di via Aldo Moro invitati a rivolgersi di persona o telefonicamente tramite il n° 082421565 al dottor Cusanelli responsabile del centro di smistamento di Benevento il quale sino ad oggi malgrado le segnalazioni dei disservizi e delle inadempienze che si registrano sul terrirorio non ha risolto il gravissimo problema.
Impossibile, di fronte ad un tale disservizio che comporta un disagio ma anche conseguenze economiche per gli utenti, non farsi la seguente domanda: non si configura in questo caso l’illecito di interruzione di pubblico servizio? Il fenomeno ha ormai assunto proporzioni allarmanti, creando nei cittadini-utenti rabbia e protesta, anche perchè nessuno degli amministratori e dei politici sente il dovere di prendere posizione a tutela di un servizio di fondamentale interesse pubblico, per l'intera comunità.
Ed infatti, cosa fa il primo rappresentante della cittadinanza il Sindaco Giorgio Nardone ? Nulla !
Cosa fa il parlamentare sangiorgese del PD Mario Pepe? Perchè non interroga il Ministro competente circa tali assurdi ritardi ed anche affinché Poste Italiane provveda al più presto a rimpinguare l'organico dei portalettere a San Giorgio del Sannio ?
 
Come comitato civico chiediamo ufficialmente ai responsabili di Poste Italiane S.p.A. di renderci note a mezzo stampa le cause del non più sostenibile disservizio e di rivedere al più presto la propria gestione aziendale, potenziando gli organici dell’ente ed osservando scrupolosamente la Carta della qualità dei prodotti postali, nonché adottando un sistema di tracciatura per evitare che gli eventuali ritardi nella consegna di bollette, fatture e pacchi ricadano sulle tasche dei cittadini (addebiti di interessi, morosità o addirittura la possibile interruzione di servizi quali energia elettrica, gas, telefono ecc. che potrebbe comportare considerevoli costi di riallaccio). In questo modo, si potrebbe facilmente individuare chi non ha rispettato i tempi durante la trasmissione del prodotto ed agire di conseguenza.
Chiediamo altresì se per un'azienda, partecipata al 65% da un ente pubblico, quale il Ministero dell'Economia e delle Finanze, non sia preferibile e più giusto puntare sulla qualità dei servizi primari e indefettibili, quale una corretta, tempestiva e regolare consegna della corrispondenza, anziché investire sui servizi bancari e finanziari che, in caso di ulteriori inadempienze nella distribuzione e consegna della posta, boicotteremo in massa.
Con la presente denuncia-diffida invitiamo pertanto Poste s.p.a. e la Magistratura a porre in essere tutte le attività di competenza necessarie, affinché simili disservizi cessino ad horas e non abbiano a ripetersi, trattandosi di un servizio pubblico essenziale!
La Coordinatrice
Rosanna Carpentieri

INFORMAZIONE SULL'INFORMAZIONE: 

https://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php?Id=29952 

https://www.bcrmagazine.it/index.php/cittadini/segnalazioni/1401-qi-cittadini-di-san-giorgio-del-sannio-da-un-mese-non-ricevono-la-postaq.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=BCR+Magazine+Cittadini

www.sanniotradizioni.it/news2011/interruzione_pubblico_servizio_san_giorgio_del_sannio.htm

www.newscampania.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4596:s-giorgio-del-sannio-i-cittadini-lamentano-uninterruzione-del-servizio-postale&catid=1303:benevento&Itemid=13

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...