Emergenza neve, San Giorgio del Sannio: "Amministrazione assente, sorda e cieca ai più elementari obblighi"

05.02.2012 09:48

 

Per Cittadini in MoVimento Verso S.Giorgio a cinque stelle,  Rosanna Carpentieri ha vergato, in una nota diffusa alla stampa, parole di fuoco verso l'amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio (Benevento) e la gestione di questa emergenza meteo che attanaglia il Sannio.

"Ore 08.30 del 4 febbraio : Incrocio semaforico di Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio.  Questa foto (appunto pubblicata nel servizio, Ndr) vale un premio alla incompetenza dell'Amministrazione sangiorgese. Se questa è la situazione ad un incrocio semaforico (!!!), l'unico del paese, vi lascio immaginare la situazione ben più grave delle strade vicinali e comunali della periferia: intere famiglie sono isolate e bloccate da bancali di neve alti quasi un metro.

Ebbene, questo vuol dire solo una cosa: che da due giorni di neve copiosa non è passato, nè nel centro nè nella periferia, un solo mezzo spazza neve...checchè ne dica l'ufficiale D'Alì della locale Caserma Carabinieri: alle dieci di stamane, 4 febbraio, ci ha assicurato che è solo questione di tempi tecnici, i mezzi sono all'opera per liberare le strade e arriveranno anche a Cesine nelle strade vicinali.
Ci chiediamo: dove sono all'opera? Vogliamo sempre negare l'evidenza delle omissioni?
Ho segnalato che a Cesine siamo isolati anche in caso di una eventuale emergenza.
Cittadini cosa facciamo? La polizia municipale non risponde, l'ufficio tecnico neppure. Chiamiamo i Vigili del Fuoco?
La Protezione Civile dov'è? Possibile che l'amministrazione in carica riesca a trasformare per incuria, negligenza e incompetenza, in una emergenza-incubo in danno dei cittadini un fenomeno così naturale e fiabesco come la neve che in inverno dovrebbe essere la normalità ?

Che non si parli di "evento eccezionale" per favore: noi non perderemo mai il contatto con la realtà e la natura; noi sappiamo quanto soffrono i campi senza quella benefica coltre bianca.
Ciò che non è normale è l'amministrazione assente, sorda e cieca ai più elementari obbighi".

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...