“Cittadini in Movimento verso San Giorgio del Sannio a 5 stelle”: mail bombing al responsabile apicale dell’U.T.C. Mario Fusco…

16.10.2011 14:13

 

Questo edificio prefabbricato, utilizzato per anni da Poste Italiane, contiene notoriamente amianto tant'è che gli impiegati che hanno prestato servizio lì dentro hanno beneficiato del prepensionamento proprio per esposizione all'asbesto. Ciò nonostante, a settembre hanno cominciato a buttare giù l'edificio.I Carabinieri di San Giorgio del Sannio, interpellati dai cittadini, hanno riferito che il lavori di smantellamento sono stati commissionati dal Comune!!!

Sul problema amianto la gente sangiorgese è ancora assolutamente inconsapevole !Questo è molto scoraggiante e fa capire perchè a comandare in questo paese sono sempre le stesse persone.

Non c'e' cultura, non c'e' coraggio! I "nostri" politici non hanno nessuna cultura amministrativa del bene pubblico.

Avevano pensato male, malissimo di eliminare quella struttura contenente amianto "alla chetichella" ed in tempi rapidissimi infischiandosene di mettere a repentaglio la salute dei propri sudditi-succubi ; eppure, se esistono delle norme così rigide per lo smaltimento dell'amianto e se l'amianto è fuori legge dal 1992, qualche motivo ci deve pur essere! Eccome se c'è ...provate a chiederlo ai cittadini di Casale Monferrato.Dovremo al più presto allestire dei banchetti informativi in ogni angolo del paese e distribuire dei depliant sull'argomento nell'interesse di tutti i  sangiorgesi, anche quelli IGNAVI!

“Cittadini in Movimento verso San Giorgio a 5 stelle”:Al responsabile apicale dell’UTC Mario Fusco…

Unlimited Free Image and File Hosting at MediaFire

Per chi non sa o finge di ignorare cosa sia il Movimento 5 stelle…
Per chi non sa o finge di ignorare la regola aurea del nostro “NON STATUTO” e della democrazia diretta e partecipata: OGNUNO VALE UNO !
Per chi, ignorante in toto sia del nostro movimento che delle libertà associative costituzionalmente sancite e GARANTITE, ritiene che le richieste di accesso agli atti documentali ex lege 241/90 e all’informazione ambientale ex D.Lgs.195/2000 possano essere utilmente evase “a condizione che venga preliminarmente acquisita agli atti dell’Ente comunale idonea documentazione del gruppo denominato “Cittadini in Movimento verso San Giorgio a 5 stelle” ed idonea documentazione attestante i poteri di rappresentanza dello stesso gruppo “(sic!!!).

A riprova e conferma che la dirigenza apicale e l’amministrazione comunale di quel feudo mostruoso di San Giorgio del Sannio è di una ignoranza ed arroganza feudale ed omertosa unica nel suo genere…non più sostenibile dai cittadini onesti.
Wake up  !!!
Non consentiremo che la legalità e lo stato di diritto diventino carta straccia nelle loro mani sporche ed in una cattiva coscienza in malafede più nera della pece!
Buon ascolto e buona informazione sulla stampa locale e nazionale!

Vi invitiamo a visionare questi allegati:  risposta del Comune UTC e  seconda risposta di Fusco del 15.10.2011
La coordinatrice del Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia
Rosanna Carpentieri

 

Questa è la relazione del Responsabile del Servizio LL. PP. del Comune di San Giorgio del Sannio datata 05 ottobre 2011: niente affatto esaustiva nonchè lacunosa e priva delle copie degli atti amministrativi richiesti ai sensi della Legge 7 agosto 1990 nr. 241, tra cui la copia integrale della pratica edilizia concernente l'edificio delle Poste di Via A.De Gasperi.

Prescindendo dalla complessiva elusività e farraginosità, si legge in fondo:

"La documentazione sopra indicata può essere visionata presso l'UTC nelle ore di apertura al pubblico."

Risposta-Del-Comune-UTC Del 5 Ottobre 2011

In data 10 ottobre 2011 lo stesso Responsabile Servizio LL. PP. del Comune di San Giorgio del Sannio ci "ripensa" ed invia a soli cinque giorni di distanza dalla prima, una seconda comunicazione ancora più aberrante ed antigiuridica, in violazione della legge nr.241/90 e del relativo Regolamento D.P.R. n.184/2006 sul diritto di accesso agli atti amministrativi, nonchè del D.Lgs.n.195/2005.
Pretendendo addirittura una cosa impossibile, ovvero....udite, udite...lo Statuto del nazionale Movimento cinque stelle e del gruppo locale "Cittadini in MoVimento verso San Giorgio del Sannio a 5 stelle "!
 
seconda-risposta-di-Fusco-del-10.10.11

 

 


 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...