S.Giorgio del Sannio, Notte Bianca: il comitato civico chiede il conto al sindaco. La trasparenza non è un inutile adempimento burocratico ma un sostanziale obbligo di legge

18.08.2011 11:52

Da Il Quaderno del 18.08.2011

www.ilquaderno.it/sgiorgio-sannio-notte-bianca-carpentieri-chiede-conto-sindaco-62035.html 

Claudio Ricci, capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale

"Sul sito del Comune di San Giorgio del Sannio, a differenza di tanti atti amministrativi pubblici mancanti, tipo le concessioni edilizie, è dato ampio spazio al programma della ripetitiva e dogmatica notte bianca sangiorgese. Troppo poco! Siccome spero ogni tanto di fare informazione ed il comitato civico che coordino si fregia del nome “Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia” è mio, nostro dovere, far sì che tutto ciò che prevede interventi comunali (occupazione di suolo pubblico, consumienergetici, sicurezza, pulizia e tutto ciò che è servizio pubblico oltre a ben venticinquemila euro di soldi pubblici, cioè di tutti i cittadini ) sia fatto nella massima trasparenza". 

Così Rosanna Carpentieri, coordinatrice del Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia, che tramite comunicato stampa dice la sua sull'orgnanizzazione dell'evento culturale sangiorgese. "Sinora sappiamo solo che il Comune - a detta della Carpentieri - per l'evento ha intascato la bellezza di 25.000 euro dalla Provincia, ma nel corso della conferenza stampa il sindaco si è guardato bene dal farne il minimo cenno". "I bilanci - ha poi concluso - sono una cosa seria, l'informazione è una cosa seria e la trasparenza non è un inutile adempimento burocratico ma un sostanziale obbligo di legge .

Lo ricordi il sindaco Ricci e ci renda al più presto pubblico un resoconto ufficiale con il dettaglio delle cifre della "notte bianca" sangiorgese".


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...