Presentazione del libro degli ospiti

31.07.2010 18:30

Sezione interattiva, aperta alla massima partecipazione della cittadinanza , che tratta dei retroscena delle notizie, dei fatti e dei misfatti

ad ogni livello. 

Sono gradite le testimonianze dei lettori circa avvenimenti di soprusi quotidiani, di saccheggio delle risorse, di depredazione del paese, di truffe e inganni: sanitari, fiscali, monetari , politici, di menzogne ufficializzate.

In particolare benvengano tutti gli indizi volti a squarciare il velo che circonda i muri di omertà,  i segreti di Stato, e le oscurità gelatinose del malaffare che soffocano, a livello locale e nazionale, la crescita della comunità e gli importantissimi "omissis" di questa Repubblica dalla sovranità popolare inesistente.

Questo sito vuole essere più di un semplice sito d'informazioni, vuole essere anzitutto un gruppo di pressione e di controllo su chi ci amministra, dunque benvengano gli  avvocati nell'anima; vuole essere un embrione di giornale, dunque benvengano i giornalisti di indagine; vuole essere un luogo di approfondimento e di denuncia su tematiche poco trattate o oscurate dalla stampa ufficiale.

Benvengano anche tutte quelle proposte costruttive di alternative improcrastinabili  per la democrazia partecipata e trasparente.

Cassa di risonanza per quanti hanno subito ingiustizie di ogni genere e si ritrovano con un non futuro ipotecato dalla truffa del debito pubblico , la precarietà, gli attentati ed i crimini ambientali, la mala gestio della res publica per usare un termine caduto in obsolescenza.   

Cassa di risonanza dei cittadini - sangiorgesi, sanniti e non -  questo comitato civico vuole formare un movimento di consapevolezza che denunci e che proponga, che quereli e che agisca.

 
La Coordinatrice del Comitato
 
Rosanna Carpentieri 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...