Premio Marzani:il no di Altrabenevento.Inopportuni il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio e la sponsorizzazione di una società interessata alla realizzazione della centrale a turbogas Luminosa.

11.09.2010 13:40

“Altrabenevento- associazione per la città sostenibile contro il malaffare” non parteciperà alle iniziative organizzate oggi e domani a San Giorgio del Sannio per il “Premio giornalistico e letterario Marzani” perché ritiene inopportuni il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio e la sponsorizzazione di una società interessata alla realizzazione della centrale a turbogas Luminosa. Alla presenza di illustri ospiti si discute per due giorni di lotta alla criminalità e rispetto della legalità, temi sui quali il comportamento degli amministratori comunali di San Giorgio è stato a volte opaco, per esempio nel settore edilizio, e a volte scandaloso, come è accaduto in occasione dell’incendio del deposito della ditta Barletta.


E’ sufficiente ricordare, al proposito, il testo da noi diffuso - nonostante la censura di qualche giornale locale- del colloquio intercettato dai carabinieri tra il sindaco e il titolare dell’Iper Universo, per sottolineare la contraddittorietà del comportamento del primo cittadino a “difesa della legalità”. Non condividiamo, inoltre, la decisione della associazione Europa Mediterraneo, organizzatrice del premio giornalistico, di avvalersi della sponsorizzazione della società Soluzioni srl di San Giorgio del Sannio, i cui soci sono decisi sostenitori della centrale a turbogas che la società Luminosa vorrebbe costruire a Benevento.


Soluzioni srl è anche interessata alla installazione di altre pale eoliche sui crinali delle colline tra Benevento e Foggia con la società “Fortore Energia spa” che Flavio Carboni, indagato per la P3 e lo scandalo eolico in Sardegna ed impegnato a trattare affari con vari imprenditori, anche tedeschi, definisce “società vuota in cui dentro confluiscono dei soci che vogliamo noi”.


 Il presidente- Gabriele Corona 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...