OSSERVATORIO NAZIONALE AMIANTO

16.10.2011 17:08

osservatorioamianto.jimdo.com/news-amianto/ 

Osservatorio Nazionale Amianto - Sede legale: via Crescenzio, 2 - 00193 Roma 

Tel. 0668891695  

email: osservatorioamianto@gmail.com

 

Presidente Nazionale

Sig. Aldo Guerrera

Cell. 329-0106624
email: osservatorio.amianto@tiscali.it

Coordinatore Affari Legali

Avv. Ezio Bonanni

Tel. 0773/663593 - Fax 0773/470660

email: avvbonanni@libero.it

 

Coordinatore Scientifico Nazionale per le Patologie Ambientali

Prof. Giancarlo Ugazio

email: ugazio.giancarlo@libero.it


Coordinatore Nazionale dei Lavoratori Militari Esposti all'Amianto 

Sig. Panei Nicola

Cell. 328-8692955
email: nicolapanei@libero.it

 

Coordinamento Assistenti di Volo

Sig.ra Giulia Nalini

Cell. 392-2553641

 


 

L'Osservatorio Nazionale sull’Amianto - ONA Onlus nasce per raccogliere la sofferenza, il disagio e le difficoltà dei lavoratori esposti all’amianto e dei familiari delle vittime dell’amianto, troppo spesso lasciati soli ad affrontare le conseguenze di quello che non potrà mai, per sua natura, essere definito un “problema privato”.

L’iniziativa, promossa dalla Libera Università Telematica Arti e Scienze Moderne, ha progressivamente aggregato intorno a sé lavoratori esposti all’amianto, familiari delle vittime, professionisti medici e legali, ricercatori, semplici cittadini; oggi l’Osservatorio è presente  in quasi tutte le Regioni italiane, può contare sul supporto di un Comitato Tecnico Scientifico di cui fanno parte insigni professori universitari e affermati professionisti, intrattiene rapporti di collaborazione con agenzie ed istituzioni di tutto il mondo.

Gli scopi, i contenuti e la struttura dell’Associazione sono ispirati a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia. Essa promuove e tutela la salute in ogni ambito di esplicazione della vita umana; persegue scopi di rappresentanza, tutela, assistenza morale e materiale dei lavoratori esposti ad amianto, ad altri patogeni e ad altri rischi professionali, nonché delle vittime dell’amianto e dei loro familiari; tutela i diritti costituzionalmente garantiti a ogni persona, con particolare riferimento alle lavoratrici e ai lavoratori, e alle persone che, loro malgrado, sono escluse, emarginate e discriminate a causa di ragioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

L’Osservatorio, che è iscritto all’anagrafe delle ONLUS - Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ha sede legale in Roma, Via Crescenzio, n. 2 - 00193.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...