Missione Arcobaleno in Kosovo: dopo 11 anni non c'è stato ancora un processo per ben 17 imputati .La sinistra tifa sempre per la prescrizione ed i processi lenti

16.02.2011 16:08

missione arcobaleno Per la sinistra è sempre processo lento: vicina la prescrizione per lo scandalo DAlema/Missione Arcobaleno

Ricordate tutti gli aiuti richiesti per il Kosovo attraverso la Missione Arcobaleno?

L’iniziativa fu pubblicizzata alla grande da tv e giornali e raccolse donazioni per un valore oltre cento miliardi di lire. Con quali risultati? Beni di prima necessità, immagazzinati in centinaia di containers, rimasero bloccati per mesi tra l’Italia e l’Albania, mentre altri containers giunti a Valona vennero depredati, come risulta dal video-documento pubblicato da “Panorama” ai tempi.

Gran parte degli aiuti furono poi donati al governo di Tirana che però preferì utilizzarli per rifornire il proprio esercito, piuttosto che destinarli ai profughi. Insomma uno scandalo internazionale con soldi mai arrivati a destinazione o persino girati o tenuti nascosti.

Un disastro della sinistra e dell’allora premier D’Alema. Gestito male della sinistra e responsabilità esclusiva della sinistra.

Bene dopo 11 anni da quella missione non c’è mai stato un processo. La prima udienza si terrà addirittura a inizio maggio. Ma la prescrizione per i 17 imputati è sicura. Un nulla di fatto, un processo lento. Come voleva la sinistra che tifa per la prescrizione perchè non vuole assolutamente che nel processo siano chiamati a testimoniare Walter Veltroni, all’epoca dei fatti segretario dei Ds, Franco Bassanini, ministro della funzione pubblica, Vincenzo Bianco, ministro dell’interno, Sergio Cofferati, segretario generale della Cgil e Pietro Folena, componente della direzione del partito.

Non bisogna riportare l’attenzione del pubblico e della stampa su quelle grosse responsabilità dei dirigenti della sinistra.

Nascondere, censurare, allungare i tempi, chiudere il processo, prescrizione immediata:questi gli obiettivi della sinistra. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...