L'avvocato Ugo Campese , in nome di un servizio civico ed a sostegno dei giovani, ricercatori e non, mette a disposizione di tutti e gratuitamente la sua Biblioteca di oltre 1000 volumi. Una iniziativa da 10 e lode.

15.09.2010 22:07

Ricevo dall'Avvocato Ugo Campese e pubblico con sensi di meraviglia ed entusiasmo per il fil rouge che ci ispira e di deferente stima ed ammirazione sia per l'encomiabile ed unica iniziativa intrapresa sia per  la passione civica, la verve intellettuale e lo scrupoloso adempimento, in ogni sede, del  mandato professionale, umano e morale , un Suo interessante comunicato stampa meritevole della più ampia diffusione .

A giorni e quanto prima, pubblicherò qualcosa che offra conoscenza e  giustizia alla illustre, tanto modesta quanto validissima e unica personalità dell'Avvocato Ugo Campese e alla Sua  esemplare visuale etica  e professionale.

Ne siamo onorati !

In nome di un altissimo "servizio civico" - perchè in tal senso l'avvocato Ugo Campese vive ed esercita  la sua missione di "avvocato"-ora mette a disposizione di tutti, in particolare di giovani, avvocati  e non, la mole gigantesca della sua stupenda biblioteca, per rendere fruibili ed accessibili a tutti le risorse giuridiche.

Una iniziativa rivoluzionaria, in totale controtendenza con quanti tengono relegato il sapere a pochi prescelti e fanno della segretezza e del guadagno il loro stile di vita.

La conoscenza, l'accesso alle risorse intellettuali, ai libri, agli studi  devono essere disponibili a tutti in una democrazia sferica , attenta al profondo ed inattuato art.3 della Costituzione , e non più piramidale - verticale - massonica.

Di seguito il comunicato:

"Lo studio Legale Campese comunica che nella sezione "Biblioteca" del proprio sito : www.studiocampese.it, è stato inserito un form per richiedere la consultazione gratuita degli oltre 1000 volumi monografici riguardanti il diritto civile ( con particolare riferimento ai settori del diritto commerciale, societario, bancario, dei contratti, delle successioni e del lavoro), il diritto processuale civile, il diritto fallimentare, il diritto tributario ed il diritto dell'informatica, nonchè dei Trattati, dei Commentari, delle Collane , delle Riviste e delle Banche Dati esistenti presso la sede di Benevento.

La possibilità di consultazione è estesa a tutti coloro che ne abbiano necessità per motivi di studio o professionali.

Per lo Studio.

Avvocato Ugo Campese "

 

A nome di tutto il Comitato ringrazio vivamente per la celerissima pubblicazione della nota il Dott. Alfredo Pietronigro, Direttore di Gazzetta di Benevento . 

Rosanna Carpentieri

Gazzetta di Benevento.Ora è possibile consultare circa mille testi monografici sul Diritto Civile. E' una iniziativa dello studio dell'avvocato Ugo Campese

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...