Imperia, PRESIDENTE DI TRIBUNALE ARRESTATO PER CORRUZIONE ED ALTRO

20.05.2011 15:27

 Imperia, arrestato per corruzione presidente del tribunale

Il magistrato è accusato di corruzione. Avrebbe concesso sconti di pena e altri favori ad esponenti della criminalità organizzata locale. Sotto la lente di ingrandimento anche successioni, assegnazioni in aste giudiziarie, fallimenti e dispute per questioni di eredità

Il presidente del tribunale di Imperia, Gianfranco Boccalatte, è stato arrestato. Il magistrato era accusato di corruzione nell'ambito di una inchiesta che, alla fine di gennaio, aveva portato in carcere il suo autista. L'ordine di arresto è giunto dal procuratore capo della Procura di Torino Giancarlo Caselli competente per indagini su magistrati di altri distretti.

In aspettativa dal servizio, e in attesa di un trasferimento a Firenze che di recente gli era stato concesso, Boccalatte era accusato di avere concesso sconti di pena ed altri favori ad esponenti della criminalità organizzata locale.

Nell'ambito della stessa inchiesta, questa mattina i carabinieri hanno anche arrestato due pregiudicati per millantato credito. Concessi al magistrato gli arresti domiciliari. 

Sono centinaia i provvedimenti esaminati da Gianfranco Boccalatte al vaglio degli investigatori. Sotto la lente di ingrandimento, in questi mesi, sono finite non solo le decisioni in merito alle misure di prevenzione, ma anche tutta una serie di sentenze e pronunciamenti in sede civile. Dalle successioni alle assegnazioni in aste giudiziarie, dai fallimenti alle dispute per questioni di eredità, sino ai contenziosi per tutta una serie di insoluti ed altre inadempienze a contratti.

__________________________________________________________

Le toghe sporche vanno individuate e perseguite in quanto sono una vergogna all'interno della Magistratura, ed una rovina per i cittadini e la società civile, per l'alta funzione costituzionale cui la magistratura deve adempiere.

Il CSM espella dal corpo giudiziario i disonesti e premi gli onesti ! 

 

Rosanna Carpentieri

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...