I partigiani ed i difensori della Costituzione italiana dove sono ? E, coloro che predicano referendum vari hanno preso visione del TRATTATO DI LISBONA ?

28.04.2011 13:03

La follia dei referendum, il tempo perso e la totale inutilità : occorrerebbe piuttosto dire !

Troviamo infatti sancito, dal Trattato di Lisbona, all’art. 11 TUE, l’obbligo per le istituzioni europee di fornire «ai cittadini e alle associazioni rappresentative 

attraverso gli opportuni canali la possibilità di far conoscere e di 

scambiare pubblicamente le loro opinioni in tutti i settori di azione 

dell’Unione», nonché di mantenere «un dialogo aperto, 

trasparente e regolare con le associazioni rappresentative e la

società civile» .

Naturalmente il principio di consultazione non può arrivare al punto di mettere in crisi il principio di responsabilità nell’assunzione delle decisioni da parte degli organi competenti. È per questa ragione che la consultazione obbligatoria, da parte della Commissione, delle parti interessate è prudentemente definita come funzionale ad «assicurare la coerenza e la trasparenza delle azioni dell’Unione».

Come a dire che il parere dei cittadini e degli Enti esponenziali, se da un lato contribuisce a un dialogo aperto e continuo tra società e istituzioni, non può mai essere considerato vincolante rispetto alle decisioni che spettano agli organi dell’Unione, secondo il quadro istituzionale e l’esercizio delle rispettive competenze fissato dal 

Trattato..............................

 

 

 

Capito ??? 


 

E' la dimostrazione evidente di come i governi, per nascondere la loro totale "impotenza" debbano ricorrere ad ogni trucco per evitare consultazioni popolari alle quali dovrebbero poi far seguire una dichiarazione di "INAPPLICABILITA'" a ragione del citato articolo del trattato !!!


Vista comunque la disinformazione da parte dei media e dei giornalisti dell'avanspettacolo (quella forma di rappresentazione teatrale in auge nel periodo fascista prima della proiezione dei telefilm ) e viste le perduranti farse elettorali e referendarie italiane, abbiamo preparato un volantino molto sintetico che parte da un quesito: SAI CHE COSA E' IL TRATTATO DI LISBONA ? 

Lo distribuiremo a breve e registreremo filmati con interviste alla popolazione. 

Rosanna Carpentieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...