DOMANDE PER VENDOLA CANDIDATO ALLE PRIMARIE PER LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

20.02.2011 22:19

Otto domande per Nichi Vendola … Onorevole ci risponderà?    

Pontifex.Roma

DOMANDE PER VENDOLA CANDIDATO ALLE PRIMARIE PER LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Il Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha da tempo annunciato di voler partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier al termine della presente legislatura. Nichita Vendola, coccolato dalla presidentessa di Confindustria, Emma Marcegaglia e dall'editore-imprenditore De Benedetti, ha da tempo lanciato l'idea di un gay a Palazzo Chigi. Poiché Vendola, al pari di Berlusconi, rappresenta un prodotto mediatico uguale e contrario, con eccellenti abilità affabulatorie che poco e male si sposano con la sua pessima gestione amministrativa della Regione Puglia, intendiamo rivolgergli alcune domande secche e precise sui temi più disparati al fine di conoscere in anticipo il Vendola-pensiero e poter fugare il campo da ogni equivoco o dubbio. Invitiamo, i nostri lettori, a condividere queste domande ...


...ed indirizzarle ai seguenti indirizi di posta elettronica:


segreteria.presidente@regione.puglia.it - gabinetto.presidente@regione.puglia.it -info@nichivendola.it - redazione@nichivendola.it


1) Droga. Se lei fosse il Presidente del Consiglio quale modello di lotta alla droga proporrebbe onde addivenire ad una società pronta a rifiutare l'idea stessa della droga quale libera scelta dell'indiviuo?


2) Diritto alla vita. In Puglia alcuni provvedimenti della sua giunta in tema di aborto, hanno escluso dai consultori i medici obiettori di coscienza. Tale decisioni hanno suscitato un vespaio di polemiche prima di essere stati bocciati dal TAR. Se lei fosse il Presidente del Consiglio come intenderà contrastare l'aborto ormai inteso alla stregua di un contraccettivo? Intende anche introdurre camuffate forme di eutanasia?


3) Omosessualità. Se lei fosse il Presidente del Consiglio, come si porrebbe rispetto al riconoscimento giuridico di un eventuale matrimonio delle coppie omosessuali?


4) Energia e rifiuti. In Puglia numerose sono le critiche che le stanno piovendo per la sua gestione pro-inceneritori. Se lei fosse il Presidente del Consiglio, come intenderà risolvere la questione dei rifiuti?


5) Immigrazione. Se lei fosse il Presidente del Consiglio, continuerebbe ad adottare una politica di accoglienza indiscriminata verso chiunque intenda entrare in Italia che - nei fatti - si è dimostrata fallimentare, oppure adotterebbe misure più restrittive anche ipotizzando una selezione qualitativa dell'immigrazione?


6) Politica estera. Se lei fosse il Presidente del Consiglio, quali scelte di campo adotterebbe per l'Italia nello scacchiere internazionale rispetto alle relazioni già consolidate con la Libia, con il Venezuela e con la Russia? E rispetto alla questione mediorientale l'Italia da lei guidata, che ruolo assumerebbe?


7) Lavoro. Le leggi di riforma del mercato del lavoro, introdotte con il governo di centrosinistra attraverso il Pacchetto-Treu e consolidate con la cosiddetta "legge Biagi", hanno - di fatto - reso definitivo uno status di precariato con risvolti negativi sia per le imprese che per i lavoratori. Se lei fosse Presidente del Consiglio, intenderà riformare il mercato del lavoro per evitare che una situazione di precarietà resti tale a tempo indeterminato? Se sì, come intende rispondere alle inevitabili critiche di Confindustria che in più occasioni e per bocca della sua presidentessa Marcegaglia, ha tessuto le sue lodi?


8) Sistema bancario. Ormai da più parti, il tema spinoso del signoraggio bancario é emerso in tutta la sua evidenza. La questione dell'indipendenza monetaria degli Stati ha fatto breccia nell'opinione pubblica. Se lei fosse il Presidente del Consiglio, intenderà attuare qualche riforma per restituire allo Stato il potere-dovere di emettere gratuitamente la moneta di cui necessita per l'assolvimento dei compiti istituzionali a cui é preposto senza indebitarsi nei confronti della Banca Centrale Europea?


 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...