Disservizi postali : di male in peggio.Cosa fa l'amministrazione del "fare" oltre a citare il governo come vaso di pandora ?

12.06.2011 17:58

Ne avevamo già parlato denunciando un clamoroso disservizio essenziale, ma gli sguaiati e recenti comunicati stampa del sindaco Ricci ci confermano che anche la nuova amministrazione preferisce gridare al lupo e querulare anzichè farsi rispettare e risolvere fattivamente i problemi della comunità sangiorgese.

altravocedelsannio.webnode.it/news/poste-interruzione-di-pubblico-servizio-a-san-giorgio-del-sannio-ora-basta-/

San Giorgio sta  sempre più diventando terra morta, un deserto...tra poco non sarà più nemmeno un paese dormitorio bensì diventerà un paese fantasma, come quelli abbandonati da Dio e dagli uomini nel lontano West...

 

 

Da Gazzetta di Benevento, 11-06-2011 17:17
Sulla vicenda della chiusura dell'Ufficio Postale di San Giovanni di San Giorgio del Sannio interviene anche Giovino Carpenella
Il consigliere comunale di opposizione si dichiara meravigliato del grido d'allarme lanciato stamane dal sindaco Claudio Ricci. E' solo speculazione politica
Redazione
  
In merito alla vicenda della chiusura dell'Ufficio Postale di San Giovanni di San Giorgio a causa del piano di rimodulazione degli orari estivi 2011, predisposto dalle Poste Italiane, dopo il sidanco, Claudio Ricci, è intervenuto anche il consigliere comunale e capogruppo di "Nuova San Giorgio", Giovino Carpenella (foto).
"Leggo - scrive - con meraviglia la nota inviata alla stampa dal sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, per lanciare l'allarme sulla chiusura estiva dell'Ufficio Postale di contrada San Giovanni e non riesco a non vederci un esempio di speculazione politica fine a se stessa. 
Mi suonano strane, infatti, le quattro veementi righe di scritte dal sindaco, con tanto di insinuazione che le politiche del Governo porteranno a breve ad un ridimensionamento degli uffici sul territori, invece di assumersi l'onere dell'iniziativa  con una lettera indirizzata alla direzione provinciale di Poste Italiane, o ancora meglio con un incontro diretto con i responsabili. 
Nel caso dovessi peccare di ignoranza e queste azioni fossero già state attuate, non capisco perché non si danno informazioni precise alla popolazione al posto di quattro righe approssimative alla stampa.
L'Ufficio Postale della frazione San Giovanni fornisce un servizio di grande utilità alla popolazione della zona. 
E' quindi comprensibile che soprattutto gli anziani, in particolare quelli non autosufficienti, siano andati nel panico pensando alle difficoltà per la riscossione della pensione".
"Proprio perché la questione riguarda servizi essenziali ai cittadini non si capisce perché - conclude - il sindaco scelga di affidarsi ai comunicati stampa, invece di agire da amministratore".
 

 

Da Gazzetta di Benevento, 11-06-2011 09:33
Claudio Ricci, sindaco di San Giorgio del Sannio, protesta per la chiusura dell'Ufficio Postale di San Giovanni
Non vorrei, scrive il primo cittadino, che questa decisione fosse il preludio ad altre ancora più penalizzanti
Redazione
  
In merito al piano di rimodulazione degli orari estivi 2011, che ha sancito la chiusura dell'Ufficio Postale di San Giovanni di San Giorgio, il sindaco Claudio Ricci (foto), con una nota inviata alle Poste Italiane (Direzione Regionale di Napoli e Filiale di Benevento) ed alle organizzazioni sindacali, ha espresso il disappunto della sua Amministrazione "per le ricadute negative che tale decisione produrrà sull'utenza".
"Si tratta - è scritto ancora - dell'ennesimo taglio voluto dal Governo che, abbattendosi inesorabilmente sulle nostre comunità, questa volta ha colpito la zona rurale ricca di gente operosa e laboriosa che si vede sottratta la fruizione di un importante servizio.
Non vorrei che tale provvedimento fosse il preludio ad una decisione ancora più penalizzante e per questo esprimo il nostro sdegno e disappunto per la decisione di chiudere l'Ufficio Postale di San Giovanni per il corrente periodo estivo e mi associo con forza alla richiesta formulata dalle organizzazioni sindacali di categoria a tutela dei lavoratori e dei diritti dei nostri concittadini".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...