Consiglio Comunale sull’eolico a San Giorgio di Molara

19.09.2010 19:49

Riceviamo questa segnalazione dall’Avv. Luigi Vella, Sindaco di San Giorgio di Molara (BN):

Il GSE, la Società incaricata di erogare gli incentivi pubblici per gli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, ha avviato un’inchiesta sull’ammodernamento di impianti eolici della Società IVPC in Campania, sprovvisti di autorizzazione regionale.

Forse ignorandone le gravi conseguenze e con inaudita indifferenza, la stessa Regione Campania ha convocato una conferenza di servizi per il  22 giugno, proprio per esaminare una domanda della Società IVPC, volta a realizzare un altro impianto eolico a San Giorgio la Molara (Benevento).

In data 16 giugno, a San Giorgio la Molara è stato convocato un importante Consiglio Comunale per discutere l’argomento.

Il nostro Comune, infatti, ha adottato il Piano di Azione Locale, per consentire la realizzare impianti eolici rispettosi della legge, compatibili con l’ambiente e la nostra vocazione agro pastorale.

Giova ricordare, per esempio, la necessità di tutelare l’eccellente allevamento di bovini di razza marchigiana con marchio IGP, conosciuto in tutta Italia, tranne che dai fortissimi gruppi di interesse legati all’eolico.

San Giorgio la Molara,

Il Sindaco Avv. Luigi Vella

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...