A favore di un'informazione libera e imparziale sul tema dei rifiuti in Campania presidio di protesta collettivo sotto la sede della RAI di Napoli

03.02.2012 12:20

 

SABATO 4 FEBBRAIO – ore 10:00 – SIT-IN alla RAI di NAPOLI

A favore di un'informazione libera e imparziale tutti i più rappresentativi movimenti campani che si occupano delle tematiche ambientali hanno concordato un presidio di protesta collettivo sotto la sede della RAI di Napoli in Via Marconi, 9.

Il presidio si ripropone di esercitare il diritto innegabile ad una corretta informazione sul tema dei rifiuti in Campania. Argomento che a dispetto della gravità di quanto accaduto negli ultimi 20 anni continua ad essere sottaciuto o manipolato ad arte per negare la verità dei fatti.

Il servizio pubblico nega spazio al racconto di una tragedia tutt'ora in corso, lasciando la cittadinanza in un mortificante limbo di ignoranza. In questo contesto, la popolazione non può sapere delle pericolose conseguenze per la salute pubblica, causate dal perdurante avvelenamento dell'acqua, della terra e dell'aria in Campania, che si protrarrà ulteriormente con l'approvazione del nuovo piano regionale rifiuti della Campania.

Scientifico è il disegno che trascura la realtà perché i cittadini della Campania, volutamente, non siano in grado di scegliere tra un sistema di gestione dei rifiuti ed un altro.

Per tutto questo noi saremo fuori la sede RAI a pretendere una informazione pulita ! 

Vittorio Moccia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...