Si scrive informazione si legge DEMOCRAZIA!!!!NO BAVAGLIO DAY - 11 LUGLIO 2010 San Giorgio del Sannio P.zza Risorgimento dalle ore 16:00 alle ore 23:00

05.07.2010 23:03

NO BAVAGLIO DAY - 11 LUGLIO 2010

San Giorgio del Sannio, P.zza Risorgimento

dalle ore 16:00 alle ore 23:30 (e oltre!)

Con la legge sulle intercettazioni telefoniche il governo cerca disperatamente di bloccare l’informazione e le indagini della magistratura per coprire i propri enormi misfatti, impedendoci di conoscere la verità, di pensare, di decidere liberamente.
La sovranità, recita l’articolo 1 della Costituzione, appartiene al popolo. Riprendiamocela!

Opponiamo al BAVAGLIO la nostra DISOBBEDIENZA, la nostra RESISTENZA, con PAROLE, GESTI E SIMBOLI di una cittadinanza che NON CEDE AL RICATTO e che RIVENDICA IL RISPETTO DEI PRINCIPI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE! 

Riprendiamoci il nostro futuro, adesso! Aderiamo all'appello di FNSI per la protesta in tutta Italia il 1° luglio e portiamo il nostro VIOLA all'evento organizzato dall'Associazione Stampa Subalpina con Libertà e Giustizia, insieme alle Formiche Operaie, Acmos, Le Agende Rosse, Il Popolo Viola, e tutti i movimenti ed i cittadini liberi che RESISTONO!

Portate con voi un "bavaglio", rotoli di spago, fogli bianchi A4, pennarelli e mollette per stendere il bucato. Realizzeremo insieme una RETE di PAROLE e PENSIERI CONTRO chi ci vuole ignoranti e silenti.

Saranno comunque disponibili 500 FOGLI GIALLI A DISPOSIZIONE PER SCRIVERE I VOSTRI MESSAGGI

Da Megachip.info

''No alla legge bavaglio, no al golpe strisciante''

Redazione Lunedì 28 Giugno 2010
Tutti a piazza Navona giovedì 11 luglio - Passaparola!

MicroMega aderisce all'iniziativa del 11 luglio contro il ddl intercettazioni promossa dal Comitato per la libertà e il diritto all’informazione e alla conoscenza, un cartello che raggruppa Fnsi, Cgil, Arci, Popolo Viola e molte altre associazioni.

Sarà una giornata di mobilitazione che avrà il suo centro nella manifestazione di Roma a Piazza Navona, ma si estenderà anche a decine di altre piazze in tutta Italia (a Milano alle 18.30 a piazza Cordusio).

Sul sito di MicroMega, a partire dalle 17, diretta web in collaborazione con liberarete.tv.

Martedì 29 giugno, alle ore 11, nella sede romana della Fnsi si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutte le iniziative in programma.

Il testo dell'appello ufficiale:

NO AL DDL INTERCETTAZIONI, NO AL SILENZIO DI STAT
O
Il 11 luglio 2010 a Roma, dalle ore 17, in piazza Navona

"Una grande mobilitazione per dire no al disegno di legge Alfano, che ostacola il lavoro di magistrati e giornalisti e rende i cittadini meno sicuri e meno informati; per dire no ai tagli alla cultura italiana previsti dalla manovra economica.

Una manifestazione per far sentire che non può essere sottratto al Paese il racconto di vicende giudiziarie di rilievo pubblico, pur nel rispetto del diritto delle persone alla riservatezza; per respingere gli interventi punitivi ai danni della produzione culturale e salvaguardare il diritto dei cittadini alla conoscenza; per contrastare il pericolo di chiusura di testate giornalistiche colpite dall’indiscriminata riduzione dei fondi pubblici; per tenere accese le luci dei media sul mondo del lavoro e sui drammatici effetti della crisi.

Un’iniziativa a difesa della Costituzione, per dare voce ai tanti soggetti e temi che rischiano l’oscuramento".

Comitato per la libertà e il diritto all’informazione e alla conoscenza

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...